Consulenza progettazione terrazzo

65,00

La consulenza per la progettazione del terrazzo è stata pensata da Dino Giardino con l’aiuto della progettista Veronica Censi, con cui collaboriamo. L’obiettivo è di aiutare tutte le persone che vorrebbero valorizzare al meglio i propri spazi esterni.

La consulenza viene fatta da remoto (al computer). Chiunque potrebbe potenzialmente farne uso, senza doversi spostare da casa.

🌸​Guarda un esempio di progetto realizzato

come funziona consulenza

Come funziona la consulenza?

  • La consulenza viene fatta online, in videocall attraverso una piattaforma a scelta tra: Zoom, Google Meet, Microsoft Teams o Skype;
  • La consulenza online ha durata di 1 ora, in cui potrai fare domande e ricevere suggerimenti e idee per il tuo terrazzo;
  • Dopo la conferma di pagamento, ti invieremo un link dove potrai indicare le tue disponibilità, specificare la piattaforma che vuoi usare e caricare foto e disegni utili.

Cosa non è compreso:

  • In questa consulenza non è compreso il progetto in pianta 2D di massima delle fioriere, e prime indicazioni sulle essenze da installare. Per avere il progetto vai alla consulenza PRO.
Veronica Censi arredo terrazzo

Veronica Censi progettista

Sono Veronica Censi, laureata in architettura presso il Politecnico di Milano. Credo che il mio amore con tutto quello che è natura e verde nasca durante l’infanzia. Sono nata in una casa circondata da un magnifico paesaggio: la foresteria di una villa veneta immersa in un bosco di alberi secolari.

Durante lo studio dell’architettura ho approfondito il tema del paesaggio con diversi esami dedicati attraverso i quali ho potuto imparare ad apprezzare come intervenire nei luoghi esterni senza toccare gli edifici, solo plasmando il territorio con pochi elementi antropici e con la natura.

progettazione spazi esterni

Progettazione spazi esterni

Il mio amore per la natura e la mia passione per l’architettura d’interni mi ha spinto a progettare anche gli spazi esterni che sono direttamente collegati con l’interno, quasi come se fossero una stanza ulteriore della casa.

La ricerca di una stanza esterna è un tema ormai sempre più importante in un progetto d’architettura d’interni, tanto quanto la cucina o il soggiorno. Avere un terrazzo o un portico pensato e ben curato, con arredi e verde che dialoghino con l’interno, è importantissimo per la qualità complessiva del luogo dove si abita.

esempio progetto terrazzo fioriere

Esempio di progetto

Per le stanze esterne di una casa o di un ambiente commerciale viene pensato sia l’arredo che il verde e i suoi contenitori. Con gli elementi di Dino Giardino si riescono a creare delle quinte meravigliose che permettono di strutturare il verde dove serve, anche se ci troviamo su un terrazzo o su un portico senza la possibilità di avere un giardino.

Le svariate forme permettono di adattarsi benissimo sia a elementi bassi e tappezzanti o decombenti, sia a elementi alti come piccoli arbusti o piccoli alberi. La scelta delle essenze è un punto fondamentale del progetto che determina il sapore che avrà il risultato finale.

Aggiornando…
  • Nessun prodotto nel carrello.