Biorete in cocco, prodotto completamente biodegradabile, per il controllo dell’erosione e la stabilizzazione di piccole scarpate.
Misure rotolo: 2,00 x 50,00 metri – 100 mq
€350,00
Biorete in cocco, prodotto completamente biodegradabile, per il controllo dell’erosione e la stabilizzazione di piccole scarpate.
Misure rotolo: 2,00 x 50,00 metri – 100 mq
Disponibile a magazzino. In genere spedito il giorno successivo all’ordine.
Biorete antierosiva in cocco di grammatura 700gr/mq, biodegradabile a maglia aperta ottenuta mediante la tessitura di fibre naturali di cocco lungo le due direzioni ortogonali. Il prodotto risulta Ideale per il rivestimento di scarpate con lo scopo di prevenire il dilavamento e l’erosione superficiale provocati dall’azione del vento, e dalla pioggia e dal successivo ruscellamento e favorire successivamente la crescita del tappeto erboso.
Dino Giardino crede nell’utilizzo di materiali biodegradabili per la sistemazione e arredo del giardino.
La scelta della fibra di cocco permette una maggior durevolezza del materiale antierosivo, rispetto alla juta, utilizzabile per scarpate e arginature e per i giardini in pendenza.
La biorete in cocco è indispensabile per il ripristino di scarpate e copertura delle stesse creando un’azione antierosiva che consenta l’insediamento delle specie vegetali tra cui specie erbacee e specie arboree e arbustive.
È fondamentale per il fissaggio l’utilizzo di graffe da 6 mm o 8 mm in acciaio ad aderenza migliorata fornite a parte.
Rispetto alla rete in juta, la biorete in cocco ha una maglia più chiusa e una grammatura maggiore. È consigliata per scarpate con più pendenza, per l’azione antierosiva maggiore e il grado di copertura maggiore.
Peso | 120 kg |
---|